Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 25 giugno 2018 ore 12:27

"Il gruppo dirigente Pd ha fallito di nuovo"

Dario Nardella

Lo ha dichiarato il sindaco Nardella dopo i ballottaggi: "Però abbiamo vinto in tutti i Comuni dell'area fiorentina, Impruneta, Marradi e Campi"



FIRENZE — Dopo l'esito dei ballottaggi delle amministrative 2018, dove i candidati sostenuti dal Pd In Toscana hanno vinto solo a Campi Bisenzio perdendo in altri cinque Comuni, compresi i capoluoghi Siena, Pisa e Massa, tutti gli occhi sono puntati sulle comunali 2019, quando torneranno alle urne anche i Comuni di Firenze e Prato.

Il sindaco Dario Nardella, intervendo all'assemblea dei soci Conad, ha sottolineato le responsabilità della dirigenza nazionale del Partito democratico.

"Il gruppo dirigente nazionale ha fallito di nuovo: ne deve trarre le conseguenze immediatamente, perché così non possono andare avanti - ha detto Nardella - Si deve cambiare per davvero: cambiare idee, cambiare persone, cambiare metodo, ripartire dalle persone, ripartire dalle città e ripartire da un nuovo gruppo dirigente". 

Nardella ha comunque sottolineato che i Comuni dell'area fiorentina sono stati quasi gli unici in cui i dem hanno 'resistito'.

"Registro una vittoria in tutti i comuni dell''area fiorentina dove si è andato a votare, al primo turno a Impruneta e Marradi, al secondo turno a Campi Bisenzio che è uno dei Comuni più grandi della Toscana - ha dichiarato Nardella - Questo significa che il modello-Firenze può e deve funzionare. Le sconfitte riportate altrove sono chiare, nette e inequivocabili, ma se le leggo anche in raffronto a dove abbiamo vinto per me l'analisi è molto semplice: si vince dove si sta in mezzo alla gente, dove si lavora sodo per risolvere i problemi quotidiani dei cittadini, e dove non si litiga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno