Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 12:34

Il giorno delle matricole

Cerimonia in Palazzo Vecchio per dare il benvenuto ai nuovi iscritti all'Università sulle note de 'Il laureato' di Simon & Garfunkel



FIRENZE — Tutto pronto per la cerimonia di saluto alle matricole che si sono iscritte al nuovo anno accademico nell'Ateneo fiorentino. L'appuntamento è fissato per domani nel Salone dei Cinquecento con “Firenze cum laude”.

A salutare i nuovi arrivati, alle 10.30, sarà il rettore Luigi Dei insieme alla vicesindaca Cristina Giachi e alla docente di sociologia dei processi economico e direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Franca Maria Alacevich. 

Finale in musica con l'ensemble dell'orchestra e del coro dell'Università di Firenze diretto dal maestro Gabriele Centorbi che eseguirà tre brani tratti dal film 'Il laureato' e scritti da Simon & Garfunkel. 

Le matricole troveranno anche una serie di stand informativi sui corsi dalle 12 alle 14 nell'atrio e nel cortile del Rettorato in piazza San Marco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno