Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:40

Il giorno del bike sharing

E' partito il bike sharing a flusso libero con le prime 500 bici, utilizzabili grazie all’applicazione e localizzabili con il Gps



FIRENZE — Da oggi fiorentini e visitatori hanno un’opportunità in più per spostarsi in città. A Firenze, prima città italiana, debutta il bike sharing a flusso libero gestito da Mobike, colosso cinese del settore. 

Le prime cinquecento biciclette, dotate di Gps e facilmente identificabili grazie al loro telaio in alluminio, le ruote arancioni, il sellino e il cestino neri, saranno a disposizione nelle aree di sosta loro dedicate, identificate da apposita segnaletica e dislocate in varie zone della città. 

Sul posto anche alcuni volontari che distribuiranno materiale informativo tra cui un volantino le istruzioni per l’attivazione del nuovo servizio. 

Attenzione però, nelle aree pedonali il parcheggio è consentito soltanto nelle aree individuate ad hoc o nelle rastrelliere. L’Amministrazione ha deciso comunque di predisporre una serie di spazi riservati alla sosta del bike sharing. Si parte con una cinquantina di zone che diventeranno 130 nelle prossime settimane sia in centro che nelle zone più periferiche.

Nelle prossime settimane saranno gradualmente inserite anche altre bici fino ad arrivare a 4.000, il numero massimo previsto dall’avviso pubblico per un singolo gestore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno