Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 18:31

Un Fiorino d’oro per zia Caterina

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione che chiede al sindaco Nardella di concedere il Fiorino d'oro a Caterina Bellandi



FIRENZE — Con il suo taxi colorato e pieno di giochi, Zia Caterina ha trasportato, per 16 anni e ancora lo fa, i piccoli pazienti oncologici che arrivano a Firenze. Una storia di dedizione e amore verso i più deboli, ed è per questo che in Consiglio comunale è stata votata all'unanimità la proposta del gruppo Mdp-Articolo 1, di premiare Caterina Bellandi con il Fiorino d'oro.

“Per noi era necessario riconoscere l’impegno con il quale da 16 anni “Zia Caterina” dedica il suo tempo e la sua vita a svolgere un delicatissimo servizio rivolto ai piccoli bambini affetti da patologie oncologiche, trasformando un brutto e doloroso momento in un viaggio ricco di sogni dove ogni bambino, salendo su questo magico taxi entra in un mondo fantastico e si trasforma in un supereroe dove non c’è posto per la paura”. Hanno ribaditoi consiglieri Rossi e Collesei riguardo al Fiorino d’oro per Caterina Bellandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca