Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 20:57

Il fiorino d'oro a Jane Fortune

Dario Nardella con Jane Fortuna

Il riconoscimento alla studiosa di beni culturali è stato consegnato dal sindaco Nardella durante la conferenza dei sindaci Unity in diversity



FIRENZE — Jane Fortune, collezionista appassionata con un amore speciale per i tesori d'arte meno conosciuti, è soprannominata Indiana Fortune.

La cerimonia si è svolta nel salone dei Cinquecento, luogo ideale per premiare la fondatrice e presidente dell'Advancing Women Artists Foundation, nato per restaurare e promuovere le opere d'arte create da donne nei musei, nelle chiese e nelle gallerie fiorentine.

"Jane Fortune ci ricorda appieno come è fondamentale il ruolo delle donne nel progresso scientiifico, culturale e tecnologico del nostro paese - ha dichiarato il sindaco Dario Nardella - e soprattutto che la cultura non è mai fine a se stessa ma un mezzo di formazione della nostra comunità e del nostro essere cittadini del mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno