Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 19:42

Il Covid riduce bus e tram nel fine settimana

Tutti i servizi e le riduzioni per sabato e domenica. Autolinee Toscane ha diramato la nuova programmazione delle corse per il fine settimana



FIRENZE — Nuovo fine settimana di disagi per gli spostamenti in città, sabato 22 e domenica 23 Gennaio 2022, oltre 200 autisti saranno assenti a causa di malattie e quarantene da Covid.

In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 547 conducenti in tutta la Toscana. Per il Dipartimento Centro sono 292 gli autisti assenti: 202 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 39 a Pistoia e 51 tra Prato ed Empoli.

Sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi. Si tratta, in particolare delle province di Firenze, Prato, Massa e Lucca.

A Firenze sono garantite tutte le corse scolastiche. Verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione. All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. Gli orari saranno simili a quelli di un prefestivo. Gli autisti recuperati saranno usati per rafforzare gli orari dei pendolari, scolastici e eventuali “riserve” per problemi specifici, segnalati in tempo reale dalla sala radio.

A Firenze malattia e quarantene legate a Covid riguardano anche i conducenti della tramvia. Le assenze sono 16. Domani e domenica il servizio sarà totalmente coperto. Saranno però possibili irregolarità nelle corse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità