Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 16:59

Il corteo del No torna a sfilare

Un centinaio di rappresentanti del comitato Firenze dice No in strada contro il nuovo governo dopo la bocciatura del referendum costituzionale



FIRENZE — Non c'era il clima del pre referendum, ma anche se non tantissimi i partecipanti al corteo partito da piazza San Marco hanno fatto sentire la loro voce, soprattutto quando hanno scandito quegli "A casa" rivolti ai componenti del governo Gentiloni nato dopo le dimissioni di Matteo Renzi. 

"Abbiamo detto No, prendiamoci quello che hanno rubato", si legge sullo striscione steso in testa al corteo.

Perché, dice il comitato Firenze dice No "milioni di NO hanno sfiduciato il governo delle banche e dei poteri forti. E' stato il voto delle periferie, dei giovani e dei precari, degli studenti, dei cittadini che non arrivano alla fine del mese e non riescono più a pagare gli affitti. Eppure vogliono ignorare il nostro NO, cambiare qualche poltrona e fare continuare tutto come prima. In milioni il 4 dicembre abbiamo detto che è l'ora di finirla con i regali alle banche, il job-act e la buona-scuola, le grandi opere inutili, che è l'ora di garantire diritti, casa e reddito per tutti.

Il corteo, preceduto e seguito da un cordone di forze dell'ordine, si è mosso in direzione di piazza Signoria passando per via Cavour per terminare con un'assemblea pubblica sotto Palazzo Vecchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCA TOSCANO SU MANIFESTAZIONE FIRENZE DICE NO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno