Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 17:33

Il consiglio comunale si fa in carcere

Una seduta straordinaria a Sollicciano per per battere un colpo dopo le denunce e le segnalazioni di disagi di detenuti e agenti nel penitenziario



FIRENZE — La data ancora non c'è ma la conferenza dei capigruppo ha stabilito di mettersi subito al lavoro per organizzare una seduta straordinaria del Consiglio comunla non, come di consueto avviene, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio ma nel carcere di Sollicciano. Una decisione, spiega, presa proprio alla luce delle difficoltà vissute a causa delle condizioni di vivibilità del carcere. 

"In un momento di grande preoccupazione per le condizioni di vivibilità del carcere, lo svolgimento di una seduta del Consiglio Comunale nel penitenziario fiorentino aperta ai contributi degli operatori e dei detenuti vuole rappresentare un segnale di forte attenzione della comunità cittadina a questa realtà e, nel contempo, l'espressione della volontà di rafforzare l'azione concreta su cui l'amministrazione comunale è impegnata".

Prevista anche la partecipazione di rappresentanti del Governo e di parlamentari fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità