Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 12 dicembre 2017 ore 11:57

Il consiglio comunale nel carcere di Sollicciano

Andrea Orlando nel suo intervento ( foto tw )

I consiglieri con la giunta e il sindaco Nardella all'interno del penitenziario assieme al ministro della giustizia Andrea Orlando



FIRENZE — Potenziare le linee di trasporto pubblico da e per Sollicciano verso la città. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, intervenendo nel consiglio comunale alla casa circondariale di Sollicciano, nel corso del quale ha proposto di intitolare il carcere ad Alessandro Margara, magistrato ispiratore della riforma penitenziaria che ha avuto una "Visione profondamente umana del carcere". 

Alla giornata ha partecipato anche il ministro per la giustizia Andrea Orlando. Presenti, tra gli altri, il sottosegretario Gennaro Migliore e il deputato David Ermini.

Orlando ha fatto il punto sugli interventi eseguiti al penitenziario fiorentino, annunciando anche l'assunzione in tutta Italia di centinaia di agenti di polizia penitenziaria. 

Il sindaco invece, nel corso del suo intervento, ha affrontato anche l'altra questione aperta del ricorso alla semilibertà, spiegando che ogni anno il Comune investe 450mila euro per progetti interni ed esterni al carcere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno