Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 19:10

Il cinema agli Uffizi ma niente notte bianca

E' l'ipotesi sul tavolo per la prossima estate annunciata dal sindaco Dario Nardella che ha anche detto stop alla Notte Bianca del 30 aprile



FIRENZE — L'ipotesi del cinema all'aperto nel piazzale degli Uffizi è stata annunciata dal sindaco Dario Nardella nel corso di un'audizione alla commissione cultura di Palazzo Vecchio.

"Ne ho discusso con il direttore delle gallerie Eike Schmidt - ha detto Nardella - e siamo entrambi favorevoli a organizzare lì attività, così anche per mettere un freno al problema degli ambulanti abusivi di notte. Tra le ipotesi c'è anche quella del cinema all'aperto".

Il sindaco ha anche annunciato lo stop alla notte bianca, divenuta un appuntamento annuale il 30 aprile. Le energie per l'organizzazione di eventi, ha spiegato Nardella, verranno spese per il potenziamento dell'Estate fiorentina, che quest'anno avrà anche 50 mila euro in più come dotazione economica da parte del Comune.

Nardella ha spiegato che gli eventi dell'estate si svolgeranno anche in luoghi inediti, dal parco dell'Argingrosso a quello dell'Anconella, "per coinvolgere nelle iniziative estive tutta la città e non solo il centro storico. Proprio per dedicarci all'organizzazione dell''Estate abbiamo optato per lo stop alla Notte bianca". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno