Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 27 settembre 2017 ore 15:03

Il bottino dei furti rivenduto al compro oro

Un uomo è stato pizzicato dalla polizia mentre contrattava il prezzo di una collana rubata. Sequestrato il rivenditore nei pressi della stazione



FIRENZE — Quando la polizia è arrivata nel compro oro, a poca distanza dalla stazione di Santa Maria Novella, gli agenti hanno trovato un 27enne tunisino intento a parlare con una dipendente del negozio. Secondo gli investigatori stava vendendo una collana d'oro rubata. Al negozio, infatti, la polizia è arrivata sulla base della segnalazione di un passante che all'Isolotto aveva assistito al tentativo di scippo di un'anziana da parte dell'uomo. I poliziotti in borghese lo hanno quindi pedinato fino a quando è entrato nel compro oro. 

La collana che aveva appena venduto era rotta in più parti, segno che era stata strappata in uno scippo. Secondo la polizia potrebbe trattarsi dello stesso uomo che ha messo a segno altri scippi sempre nella zona dell'Isolotto. 

Nel compro oro sono stati trovati anche gioielli non registrati per un peso di 250 grammi. Dagli accertamenti è emerso che i gioielli erano catalogati seguendo una numerazione parallela a quella ufficiale. Cosa che potrebbe costare qualche guaio al titolare del negozio. 

Il 27enne è stato denunciato insieme alla dipendente per ricettazione. L'uomo dovrà anche rispondere dei reati di tentato furto e false attestazioni a pubblico ufficiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno