QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 18°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 agosto 2017

Cronaca sabato 12 agosto 2017 ore 12:00

Il baby ladro di scarpe sportive

I carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 17enne, kossovaro, per furto aggravato di un paio di scarpe sportive

FIRENZE — Il giovane si era presentato insieme ad un amico all'interno di un negozio di scarpe di via pistoiese e, come un normale cliente, aveva incominciato a dare un'occhiata agli scaffali delle scarpe sportive. 

Una degli addetti al negozio, insospettita dall'atteggiamento dei due ragazzi, ha incominciato ad osservarli, ma proprio mentre stava servendo un cliente udiva scattare l'allarme posto all'uscita del negozio.

Un rapido controllo e la commessa si accorgeva che da uno scaffale erano sparite un paio di scarpe all'ultima moda. Per la donna non restava che chiamare i carabinieri, i quali, giunti sul posto, dopo aver raccolto le descrizioni dei due giovani, si sono messi subito sulle loro tracce.

Una delle pattuglie incaricata delle ricerche, mentre transitava in via Liguria notava due ragazzi che tentavano di nascondersi dietro il rimorchio di un camion. Fermati e identificati i due giovani, entrambi kossovari (solo il denunciato è minorenne) venivano anche perquisiti e nello zaino del 17enne venivano rinvenute le nike appena asportate.

Dai successivi accertamenti è emerso che il minorenne si era allontanato da qualche giorno da un centro di accoglienza in provincia di Arezzo. Dopo la compilazione degli atti, il 17enne è stato affidato ad un nuovo centro di accoglienza di Firenze.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca