Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 12:16

Igiene assente e cibi non tracciati in macelleria

I Nas dei carabinieri hanno chiuso una macelleria asiatica in centro nel corso di un blitz che si è concluso con una raffica di multe



FIRENZE — La pulizia non era tra le priorità del negozio finito al centro del controllo dei carabinieri della compagnia di Firenze, entrati in azione con i militari del Nucleo anti sofisticazione e dell'Ispettorato del lavoro. Nella macelleria gestita da cittadini asiatici sono stati trovati anche cibi senza etichetta sulla cui provenienza non era possibile avere informazioni. Elementi sufficienti a provocare la sospensione dell'attività e a far scattare la multa da 2.500 euro ai titolari. 

Nel giro di controlli è finita anche un'altra macelleria, sempre gestita da mediorientali che non ha attuato le procedure di autocontrollo richieste dalla legge e che ora dovrà sborsare 2mila euro di multa. 

I carabinieri hanno ispezionato anche diversi internet point e money transfer affacciati sulle strade del centro fiorentino. Per uno dei negozi ispezionati, in via Palazzuolo, è scattata la sospensione dell'attività e la sanzione di 5mila euro. Nel negozio, infatti, è stata trovata manodopera impiegata in modo irregolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità