Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 12:08

"I vigili di quartiere? Nessun costo in più"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Il sindaco Dario Nardella ha precisato che il nuovo servizio avviato in ciascun quartiere non comporta alcuna spesa aggiuntiva per le casse comunali



FIRENZE — La precisazione è arrivata dal sindaco alla vigilia del via al nuovo servizio di vicinato che vede scendere nelle strade dei cinque quartieri di Firenze i quarantacinque agenti che si sono offerti di stare tra la gente per garantire maggiore sicurezza nelle strade cittadine. "Il nostro obiettivo è che si stabilisca una vera e propria familiarità tra i cittadini e i vigili di quartiere. Questo servizio, che tocca tutti i quartieri fino alla periferia più lontana, non costa un euro di più alla comunità fiorentina". 

Si tratta piuttosto, ha aggiunto Nardella, del "frutto di una importante riorganizzazione e dell'assunzione recente di nuovi agenti". Il primo cittadino ha anche spiegato che "i vigili di quartiere saranno collegati alle forze dell'ordine, agli altri reparti della polizia municipale e agli uffici dell'amministrazione per segnalare gli interventi necessari".

Questa la ripartizione dei vigili che entreranno in azione quotidianamente in 37 zone della città: 5 nel quartiere 1, 6 nel due, 5 nel tre, 11 nel quattro e 10 nel quartiere 5.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno