Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:23

Mercati storici in sciopero

Serrata degli ambulanti, sciopero generale di tutti i mercati storici fiorentini, San Lorenzo, Sant'Ambrogio e Porcellino



FIRENZE — I turisti rimangono a corto di mercatini: "Ci scusiamo con la gentile clientela ma stiamo lottando per il nostro lavoro, le nostre famiglie e il nostro futuro di ambulanti e pertanto questo banco del mercato resterà chiuso in quanto aderisce allo sciopero nazionale di Roma. Ambulanti no Bolkestein".

Un mercoledì diverso per tutti i turisti ma anche per i pendolari e i cittadini di Firenze. Passeggiando per le vie del centro dove di solito ci sono i mercati le persone hanno trovato i banchi chiusi. 

Gli ambulanti protestano contro la normativa Bolkestein e nei mesi scorsi hanno presentato alla Regione un documento in cui cercano di chiarire i punti che ritengono ingiusti. Il settore toscano conta 14mila licenze, negli ultimi anni è crescito del 6,4 per cento. I mercati in Toscana sono 650.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca