Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 12:01

I tombini rumorosi traballano sulla linea del tram

L'assessore alla mobilità fiorentina ha replicato alle segnalazioni rilanciate da alcuni residenti che abitano a ridosso del percorso della tramvia



FIRENZE — Alcuni residenti che affacciano sulla linea 2 del tram Aeroporto Amerigo Vespucci - Santa Maria Novella hanno denunciato nei giorni scorsi la rumorosità dei tombini realizzati per i nuovi sottoservizi. L'assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti, è intervenuto sui social per rispondere ai cittadini interessati dalla problematica.

"Sul tema dei chiusini rumorosi lungo la linea tranviaria T2, vorrei precisare che abbiamo più volte segnalato e sollecitato le ditte a intervenire per eliminare questo problema. Purtroppo questa operazione non è stata completata e, dato che le procedure di collaudo sono ancora in corso, come Amministrazione non possiamo intervenire direttamente, neanche in danno cioè chiedendo poi il rimborso delle spese a chi dovrebbe occuparsene. Gli uffici stamani mi hanno però assicurato che dovrebbe essere questione di giorni" ha concluso Giorgetti.

La denuncia citata da Giorgetti recita "È più di un anno che denunciamo questo problema tra via di Novoli e via Allori. Aveva detto che presto la ditta avrebbe messo a posto i coperchi rumorosi, ma ad oggi non si è visto nessuno. Tra qualche mese con la bella stagione apriremo di nuovo le finestre e ancora non è cambiato nulla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno