Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 12 ottobre 2017 ore 17:23

Quattrocento tassisti in marcia per Gino

Foto Fabio Rossi 'Abusivismo e degrado Firenze'

A tre mesi dall'aggressione del loro collega ancora in coma, i tassisti sono scesi in strada per chiedere sicurezza. In novanta giorni otto assalti



FIRENZE — Gino Ghirelli, il tassista 67enne aggredito in piazza Beccaria mentre lavorava, è tuttora in coma. Proprio da piazza Beccaria, dove avvenne il fatto per il quale sono indagati due giovani fiorentini, è partito il corteo, formato da circa 400 persone, aperto da uno striscione con la scritta "Non dimentichiamo Gino".

I tassisti hanno rimarcato ancora una volta la scarsa sicurezza con la quale sono costretti quotidianamente a convivere nel loro lavoro ma anche una sorta di campagna d'odio nei loro confronti. 

I numeri parlano chiaro: secondi i tassisti fiorentini in città negli ultimi tre mesi si sono verificate otto aggressioni. Senza contare i danni alle vetture. 

Il corteo, al quale hanno preso parte anche la moglie e la figlia di Gino Ghirelli, si è chiuso in piazza della Repubblica.   

"Chiediamo alla città di avere rispetto della pericolosità edel livello di usura che si registra nel nostro lavoro - silegge in un volantino distribuito dai tassisti - e chiediamo pazienza fino alla fine dei lavoriper la tramvia, che danneggiano noi in primis, econseguentemente la nostra utenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità