Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 09 ottobre 2016 ore 07:30

Rifacimenti e asfaltature. I cantieri sulle strade

​Risanamento di Ponte Santa Trinita, asfaltatura del Viadotto Agnelli e lavori alla rete del gas in via del Ponte Sospeso. I lavori della settimana



FIRENZE — Per quanto riguarda gli interventi di risanamento sulle strade, si inizia lunedì 10 ottobre con Ponte Santa Trinita che fino alle 18 di venerdì 14 sarà chiuso al transito. La chiusura del ponte comporterà alcune modifiche della circolazione: prima di tutto lungarno Corsini diventerà a senso unico verso Ponte alla Carraia (nel primo e nell’ultimo giorno del provvedimento anche divieti di sosta per consentire l’inversione del senso di marcia).

Modifiche in vista anche per Ponte alla Carraia che diventerà a senso unico verso piazza Nazario Sauro. In questo modo i veicoli autorizzati in arrivo da lungarno Archibusieri potranno continuare a diritto e raggiungere l’Oltrarno transitando sul Ponte alla Carraia. I titolari di passi carrabili e i residenti di lungarno Corsini potranno utilizzare l’itinerario via del Parione-via Tornabuoni; infine sul Ponte Vespucci sono previsti divieti di sosta a cavallo dell’incrocio con lungarno Soderini (nella corsia di marcia verso lungarno Vespucci).

Iniziano lunedì anche i lavori di realizzazione della pista ciclabile in via del Sansovino e piazza Paolo Uccello con restringimenti di carreggiata in direzione uscita città. Sempre lunedì prende il via il ripristino della carreggiata in via dei Medici: fino al 12 ottobre il tratto da via degli Speziali e via Tosinghi sarà chiuso.

Ancora un intervento che inizierà lunedì 10 ottobre: si tratta del rifacimento dei marciapiedi in via Montegrappa e via Montebello. Fino al 26 ottobre previsto un restringimento di carreggiata a tratti. Saranno effettuati di notte, in orario 21-6, da lunedì 10 ottobre l’asfaltatura in Viadotto Giovanni Agnelli. Previsti restringimenti di carreggiata in uscita città nei tratti di volta in volta interessati fino al 17 ottobre.

Infine l’asfaltatura in via di Castelnuovo: da martedì 12 sarà istituito un divieto di transito da via di Ugnano a via del Chiuso. Termine previsto, il 15 ottobre.

Ecco gli altri interventi:

Via Por Santa Maria: per effettuare lo scarico di materiali con autogru lunedì 10 ottobre dalle 5 alle 13 scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 5.
Piazza Santa Maria Novella: per lavori edili lunedì 10 ottobre, dalle 6 alle 11.30, sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’angolo con via della Scala.
Via Allori: ancora lavori edili in programma il 10 ottobre. Dalle 7 alle 18 scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri 16-34 in direzione Carraia.
Via della Spada: sempre per lavori edili da lunedì 10 a mercoledì 12 ottobre il tratto via del Moro-via del Sole sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via d’Ardiglione: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 9/R da lunedì 10 ottobre sarà chiuso il tratto via Santa Monaca-Borgo Stella (orario 8-17). Termine previsto 13 ottobre.
Via di Ruffignano: da lunedì 10 ottobre sono in programma alcune indagini geognostiche. Fino al 13 ottobre nel tratto da via delle Serre a via di Serpiolle scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Cavour: per effettuare uno scavo per un allaccio alla rete di telefonia da lunedì 10 ottobre è prevista la chiusura del marciapiede con l’istituzione di un percorso alternativo. L’intervento si concluderà il 14 ottobre.
Via Romana: inizieranno lunedì 10 ottobre i lavori per un allaccio di un pluviale. Fino al 14 ottobre previsto un restringimento di carreggiata da piazza della Calza al numero civico 137.
Viale Redi: per effettuare l’adeguamento di un impianto semaforico da lunedì 10 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto da via Doni al numero civico 71. L’intervento si concluderà il 15 ottobre.
Via Paoletti: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas lunedì 10 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 37-31. Termine previsto 19 ottobre.
Via Zanobi da Strada-via dell’Antella: inizieranno lunedì 10 ottobre i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata a tratti fino al 21 ottobre.
Via del Ponte alle Mosse: per lavori edili all’altezza dei numeri civici 43-43D da lunedì 10 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata soltanto fino al 13 ottobre. Poi previsto lo spostamento della fermata Ataf fino al 9 novembre.
Via Ricasoli: per scarico di scenografie presso il Teatro Niccolini martedì 11 ottobre dalle 20 alle 24 sarà chiuso il tratto piazza Duomo-via dei Biffi.
Via Rossini: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 11 ottobre dalle 7 alle 18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dell’Argingrosso: martedì 11 e mercoledì 12 ottobre è in programma lo sfalcio della vegetazione infestante. Dalle 9 alle 17 è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri a tratti tra via Torcicoda e il sottopasso del Viadotto dell'Indiano.
Via Datini: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 51 da martedì 11 ottobre sarà chiusa la corsia preferenziale con disassamento della linea di mezzeria (orario 9-19). Termine previsto 15 ottobre.
Via delle Casine: mercoledì 12 ottobre per effettuare la manutenzione di un tetto la strada sarà chiusa da via dei Malcontenti a via dei Conciatori (orario 9-13).
Via dei Malcontenti: sempre per la manutenzione di un tetto dalle 14 alle 17 sarà chiuso il tratto da via della Casine a dopo il numero civico 12.
Via Gozzi: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da mercoledì 12 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 ottobre.
Via di Rusciano: inizieranno mercoledì 12 ottobre i lavori di ripristino di un muro con l’istituzione, nel tratto dal numero civico 52 a via Fortini, di un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 25 ottobre.
Via dei Conciatori: per effettuare la manutenzione di un tetto giovedì 13 ottobre, dalle 9 alle 13, sarà chiuso il tratto via delle Conce-via delle Casine.
Via della Colonna: per un intervento alla facciata dell’Istituto degli Innocenti giovedì 13 ottobre dalle 1.30 alle 5.30 sarà chiuso il tratto da via della Pergola a piazza Santissima Annunziata.
Via del Ponte Sospeso: per lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete del gas dalle 10 di giovedì 13 ottobre sarà chiuso il tratto all’incrocio con piazza Gaddi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 17 ottobre.
Via dell’Agio: inizieranno giovedì 13 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 20 ottobre sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili.
Viale Milton: ancora lavori per un nuovo allaccio ma alla rete di distribuzione del gas. Da giovedì 13 ottobre previsto un restringimento di carreggiata nel tratto via Poliziano-via Leone X. L’intervento si concluderà il 22 ottobre.
Via Verdi: per effettuare un sollevamento con una gru all’altezza del numero civico 13R venerdì 14 ottobre, dalle 7 alle 19, sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Viale Redi-viale Matteotti: per interventi sulle alberature sabato 15 ottobre sono previsti restringimenti di carreggiata all’altezza rispettivamente dei numeri civici 1-3 e 3 (orario 9.30-17).
Via del Ponte di Mezzo: per lavori con piattaforma aerea su una linea elettrica da sabato 15 ottobre sono previste la chiusura di parte della carreggiata adiacente ai fabbricati con direttrice di marcia verso via Odoacre da Pordenone e la revoca della corsia preferenziale con transito per tutti i veicoli da via Mariti a via da Pordenone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca