Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 12:11

Se i cantieri si mangiano la pista ciclabile

Protesta dell'associazione 'Città Ciclabile' per la mancanza di percorsi alternativi nelle zone interessate dai lavori della tramvia



FIRENZE — Non c'è pace per chi usa la bicicletta a Firenze. "Invece di prevedere più percorsi ciclabili in zona cantieri della tramvia, come più volte richiesto da Città Ciclabile, per incentivare l'uso della bici e alleggerire un po' il groviglio del traffico che si ripresenterà dopo le ferie, spariscono anche pezzi delle poche piste esistenti senza creare percorsi alternativi!", scrive in una nota l'associazione. 

Eppure, spiega ancora 'Città Ciclabile', "nel posto occupato da un'auto ci possono entrare anche 10 bici, per cui se lo spazio stradale viene ridotto logica vorrebbe che si incentivasse il mezzo che ne occupa meno e che in più non causa inquinamento né acustico né atmosferico di cui i cittadini che sopportano i disagi da traffico tanto si lamentano".

Un problema che dilaga man mano che avanzano i cantieri come spiega la stessa associazione: Fortezza da Basso, Novoli, viale Belfiore e viale Redi. 

Quindi la protesta: "Per i pedoni sono stati previsti lunghi percorsi alternativi e per i ciclisti niente. L'amministrazione comunale a più riprese ha affermato di voler favorire la bici ma i fatti sono ben diversi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PISTE CICLABILI CANCELLATE DAI CANTIERI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità