QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -0°12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 febbraio 2017

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 18:45

I cantieri della tramvia nell'imbuto alla stazione

Doppia soluzione sul tavolo per sbrogliare il traffico di auto e bus dopo l'avvio dei lavori in via Valfonda previsto a febbraio

FIRENZE — Il conto alla rovescia per l'apertura del cantiere in via Valfonda è iniziato e ora si studiano le soluzioni per sbrogliare la matassa del traffico in uno dei punti più complessi sul fronte della viabilità cittadina. 

Sul piatto ci sono due possibilità. Da un lato l'ingresso in zona stazione da via Valfonda e di uscita da via Nazionale, dall'altro l'ingresso da via Nazionale e l'uscita da via Valfonda. Per il momento è stato deciso di concentrare gli approfondimenti sulla seconda ipotesi, che di fatto ripropone la viabilità attuale e quella a regime con la tramvia in funzione. 

Intanto in questi giorni saranno effettuati alcune ulteriori analisi sul trasporto pubblico, in particolare sull’utilizzo di via Nazionale e sulle linee provenienti dal Romito. Intanto sono in corso ulteriori verifiche sempre su via Nazionale finalizzate alla separazione del trasporto pubblico da quello privato. 

L’incontro si è aggiornato a mercoledì prossimo per effettuare alcuni approfondimenti. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca