Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 09 giugno 2016 ore 11:37

I bus alla moda per sfilare solo in coda

Protesta dei Cobas alla presentazione dei nuovi bus Ataf: "E' il solito show, mentre Firenze ha il peggiore trasporto urbano mai visto"



FIRENZE — Secondo il sindacato "Firenze è diventata ormai da tempo un cantiere a cielo aperto ed il trasporto pubblico urbano che le amministrazioni riescono ad offrire ai loro cittadini, è il peggiore che si sia mai visto". 

Per questo hanno e deciso di manifestare con uno striscione con su scritto "I bus alla moda per sfilare solo in coda". I cobas con una nota stampa hanno sottolineato che "Per mascherare il disastro nel quale versa Firenze, quale miglior modo se non quello di fare una fastosa presentazione di nuovi e fiammanti bus? Peccato che i nuovi e fiammanti bus da domani saranno fermi nei depositi per mancanza di autisti, oppure saranno bloccati nel traffico cittadino".

Il sindacato dei lavoratori di Ataf denuncia che ogni giorno sono una/due le corse che saltano sia per il traffico che per la carenza di personale che è costantemente sotto organico. 

"Per riuscire ad arginare il problema - dicono i Cobas - occorrerebbero almeno 30 autisti in più, ma è preferibile spendere soldi per i festeggiamenti piuttosto che per accompagnare gli utenti a lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca