QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°29° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 agosto 2016

Lavoro domenica 20 marzo 2016 ore 13:52

Guess, ancora sciopero per i 90 lavoratori

Sciopero lunedì 21 marzo con presidio nel piazzale antistante all'azienda, in concomitanza col previsto incontro tra sindacato e azienda

FIRENZE — L'azienda ha comunicato alla Filctem Cgil e alla Rsu che delocalizzerà a Lugano in Svizzera le funzioni sviluppo, prodotto e stile, finora gestite dalla struttura fiorentina. Questo implica la perdita di 90 posti di lavoro a Firenze di personale altamente qualificato: stilisti e sviluppatori del prodotto, maggior parte donne dai 30 ai 40 anni, molte con figli, circa la metà di quelli attuali. Venerdì scorso c'è stato uno sciopero di tutta la giornata. 

“No al trasferimento, non capiamo la decisione dell'azienda, qui c'è un know how che in Svizzera non c'è. L'azienda ritiri la decisione e apra un confronto per mantenere la struttura fiorentina”, dice Alessandro Picchioni di Filctem Cgil Firenze. Intanto, l'azienda ha fatto sapere che da martedì arriveranno a Firenze i manager di Lugano per fare proposte di assunzione nella sede svizzera ai lavoratori di Firenze. “Chiediamo di stoppare questa modalità di approccio individuale ai lavoratori”, chiede Picchioni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità