Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 20:10

Green pass, Nardella: "Obbligo sui mezzi pubblici"

Il sindaco di Firenze si è dichiarato favorevole ad estendere l'obbligo ed ha lanciato la proposta di usare dei lettori di codici sui mezzi pubblici



FIRENZE — Il sindaco di Firenze sollecitato dagli studenti di un istituto professionale ha dichiarato "Sono dalla parte degli studenti fiorentini e dico sì al green pass obbligatorio sui mezzi pubblici".

"Ho parlato con gli studenti del green pass e la stragrande maggioranza è favorevole all'obbligo sui mezzi pubblici. Non vedono perché sia obbligatorio nei bar, nei ristoranti, nei cinema e musei e non sui mezzi pubblici. C'è una difficoltà di controllo? Non è vero è la cosa più semplice del mondo, basta un lettore di Qr code all'ingresso tanto con il cellulare oramai facciamo tutto, anche il caffè quasi" questa la dichiarazione a margine di un evento all'Istituto Comprensivo Sassetti Peruzzi di Firenze dove il sindaco ha parlato anche delle mascherine gratuite agli studenti.

Dopo l'apertura del commissario straordinario all'emergenza, il generale Figliuolo, che aveva raccolto la proposta del sindaco metropolitano per una distribuzione gratuita dei dispositivi, la proposta si è arenata "Purtroppo non abbiamo ancora avuto una risposta positiva al momento perché le mascherine Ffp2 sono considerate molto costose. Quelle chirurgiche sono lo standard ma sui mezzi pubblici le Ffp2 darebbero più garanzie e se non arriveranno i fondi li troveremo per conto nostro per distribuire i dispositivi ai nostri studenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità