Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 11:53

Gli studenti diventano guide nei musei

Per tutto il mese di aprile gli studenti di venti istituti medi superiori 'Ambasciatori dell'arte' e porteranno i turisti a visitare la città



FIRENZE — Il progetto prevede vari percorsi in 19 musei cittadini e luoghi della cultura, sia in città che nel territorio.

Nell'iniziativa Ambasciatori dell'arte sono coinvolti più di mille studenti, uno degli obiettivi è quello di far crescere nei giovani il sentimento di appartenenza a una tradizione culturale comune.

Tra lunedì 11 e sabato 30 aprile, una quarantina di appuntamenti vedranno impegnati gli studenti ambasciatori nei musei afferenti il Bargello (Museo Nazionale del Bargello, Museo delle Cappelle Medicee, Museo di Palazzo Davanzati e Museo di Casa Martelli), in vari orari del mattino.

Per farsi guidare tra i musei dagli studenti non è necessaria la prenotazione, sarà sufficiente recarsi nei luoghi della cultura nei giorni e negli orari indicati dal programma web: www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/feed/pdf/Programma-imported-57645.pdf

Come nelle ultime edizioni, gli studenti dell’Istituto superiore “Leonardo da Vinci” cureranno la documentazione dell’iniziativa con riprese video e fotografiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità