QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 16:00

Gli infermieri fanno squadra nell'area vasta

Costituito il collegio interprovinciale Ipasvi in vista delle elezioni. Nominati i tre commissari che guideranno l’ente per tre mesi

FIRENZE — I tre commissari Danilo Massai, Gianfranco Cecinati e David Nucci, appena nominati, dovranno traghettare il nuovo maxi ente che tutela infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici verso le prossime elezioni. Lo spiega una nota in cui si legge che, a seguito del decreto, emanato lo scorso 2 agosto dal ministero della Salute, sono stati sciolti i due consigli ed è stata appunto nominata la commissione di tre esperti che accompagnerà l’ente in questo processo di transizione, in vista delle votazioni per il nuovo consiglio che si terranno entro novanta giorni dalla data di emanazione del decreto.

Due i compiti della commissione: distribuire le pratiche per portare l’assemblea al voto e avviare l’amministrazione del nuovo collegio, dando un’impostazione unica a tutte quelle funzioni che erano divise su due enti. Per questo fino al 4 settembre gli uffici rimarranno chiusi. 

Con la creazione dell'ente di area vasta, spiega ancora la nota, ci sarà un solo interlocutore che si relazionerà con le istituzioni, che avrà quindi una maggiore capacità di intervento politico e di sintesi. I commissari costruiranno le fondamenta del nuovo ente, cercando di bilanciare la solidarietà verso gli iscritti con la tenuta economica di un ente di gestione complessa e costosa. Si getteranno inoltre le basi per disegnare i processi partendo dalla periferia, anche per un nuovo metodo di gestione del rapporto con gli iscritti. Anche per questo è stato deciso che Pistoia rimarrà una sede operativa attiva, con l’obbiettivo di non concentrarsi sulla provincia con più iscritti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità