Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 10:22

A Pitti Bimbo la protesta dei baby 'occupanti'

Domani i giovanissimi che vivono in edifici occupati manifesteranno sotto la Fortezza contro il Piano casa del governo: "Non siamo bambini di serie B"



FIRENZE — La chiamano Kids block. Sono i figli delle persone che per garantirsi un tetto sopra la testa hanno deciso di occupare, con tutta la loro famiglia, uno delle centinaia di edifici pubblici o privati rimasti vuoti in città.

La faccia pulita di una protesta che domani, sabato 23 gennaio, arriverà fin sotto i bastioni della Fortezza da Basso di Firenze dove è in corso l'edizione numero 82 di Pitti Bimbo.

Una manifestazione per protestare contro il Piano casa del governo Renzi come spiegano i leader del Movimento di lotta per la casa. "In piazza - ha spiegato il leader Lorenzo Bargellini - scenderanno i bambini del 'Kids block', il blocco di bambini delle case occupate organizzato a livello nazionale per chiedere l'abolizione dell'articolo 5 del piano casa, che vieta la residenza e l'erogazione di luce e gas a chi vive negli stabili occupati".

"Ci è stato detto che usiamo i bimbi - ha aggiunto Bargellini - ma non è così, i bambini ci sono e vivono negli stabili occupati, sono una parte del Movimento di lotta per la casa".

"E' un modo per sottolineare che ci sono i bambini di serie A - ha concluso - e poi ci sono quelli di serie B, che non possono usufruire della ricchezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità