QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°30° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 12:40

Bypass del Galluzzo, cade l'ultimo diaframma

Si sono conclusi i lavori nella galleria del Colle: 750 metri di tracciato che completano il raccordo tra la città e la superstrada che porta a Siena

FIRENZE — I lavori non sono ancora terminati ma l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria del Colle, a due anni esatti dall'inaugurazione dell'altro traforo, quello Le Romite, significa che la tabella di marcia è stata rispettata. Anzi, anticipata.
Sono un anno fa il sindaco Dario Nardella e i vertici di Autostrade per l'Italia avevano annunciato che il bypass del Galluzzo sarebbe stato inaugurato entro il primo trimestre del 2017 e che la galleria del Colle sarebbe stata completata entro marzo 2016. E invece l'ultimo diaframma è caduto con quasi un mese d'anticipo.

Un passo importante in vista del completamento di questa bretella stradale che collegherà Firenze con la superstrada che porta a Siena e con lo svincolo autostradale di Impruneta. 

Un'infrastruttura che dovrebbe abbattere del 60% il traffico al Galluzzo, quartiere in sofferenza per i troppi veicoli in transito. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità