Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 15:30

"Galleria dell'Accademia? Torna l'autonomia"

Il ministro Dario Franceschini è intervenuto sulla revisione della modifica apportata dalla riforma voluta dall'ex ministro Alberto Bonisoli



FIRENZE — Galleria dell'Accademia, si cambia ancora e ritorna l'autonomia per il museo del David di Michelangelo. Il ministro Dario Franceschini aveva disposto un regime di autonomia per la Galleria dell'Accademia, in termini economici e gestionali, misura poi modificata con la riforma voluta dall'ex ministro Alberto Bonisoli, che puntava all'accorpamento della Galleria con gli Uffizi. Oggi a Firenze è stato proprio Franceschini a tornare sul tema e confermare l'intenzione di voler annullare la modifica apportata dal suo predecessore.

"Quella norma era immaginata per risparmiare dei posti da dirigente di seconda fascia" ha spiegato Franceschini durante un evento a Palazzo Vecchio. Ma "Abbiamo trovato un'altra modalità e quindi tornerà l'autonomia dell'Accademia" ha confermato il ministro a margine del Forum nazionale dei Giovani di Confcommercio in corso nel capoluogo toscano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità