Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 16:00

L'ultimo viaggio di Duccio abbracciato dagli amici

Foto Facebook Gì Venturini

In centinaia assiepati attorno alla chiesa per il funerale del giovane ucciso nell'inseguimento tra rom. Suonata la sua canzone preferita dei Coldplay



FIRENZE — Una cerimonia privata, come richiesto dalla famiglia per rispetto di Duccio Dini e per evitare strumentalizzazioni della sua tragica morte. Un dolore pubblico, che ha strappato l'applauso all'ingresso e all'uscita del feretro dalla chiesa di Santa Maria a Cintoia, dove stamattina si è recato anche il ministro della giustizia Alfonso Bonafede.

A officiare le esequie don Massimiliano Gabbricci, anche cappellano della Fiorentina e della nazionale. Sulla bara di Duccio, le maglie delle tante squadre in cui ha giocato e quella della Fiorentina, sua grande passione. Nell'omelia, don Gabbricci ha citato anche il 'Piccolo principe di Saint Exupery e ha voluto rivolgere una "preghiera speciale, pensata" per Duccio, "che amava e viveva il calcio con tanta passione: che lo sport possa essere una grande occasione di crescita, unione, integrazione".

"Era un ragazzo riservato, che non amava stare sotto i riflettori - hanno detto alcuni amici - chiediamo che la sua scomparsa non venga strumentalizzata da niente e sa nessuno. Questo per noi é il momento del dolore, e nient'altro. Ciao Duccino, ragazzo sempre disponibile e con la testa da adulto, una mosca bianca ai tempi di oggi. Avevi il dono di farti voler bene da tutti, con quel tuo ciuffo ribelle che ogni tre secondi soffiando spingevi sempre più su". 

Un grande collage con le foto di Duccio  è stato poi realizzato e portato in chiesa dagli amici con la scritta "Sempre con noi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità