Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 10:08

Frecciargento, binario chiuso e treni nel caos

Traffico rallentato nel nodo fiorentino per lo sciopero e per i controlli tecnici dopo lo sviamento dai binari del vagone. Ritardi fino a 40 minuti



FIRENZE — Mattinata difficile per pendolari e viaggiatori in arrivo e in partenza da Firenze. Le squadre tecniche, infatti, stanno ancora eseguendo i rilievi e i controlli a Castello dopo lo sviamento ieri mattina intorno alle 11.10 della carrozza di un Frecciargento diretto da Roma a Bergamo. 

I treni viaggiano con ritardi compresi tra i 20 e i 40 minuti, come spiegato anche in una nota da Ferrovie dello Stato. La circolazione dovrebbe tornare regolare nel corso della mattinata con la riapertura del binario in direzione sud e di quello in direzione nord. 

Sulla vicenda la procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per disastro ferroviario colposo. A sviare dai binari è stato il carrello della penultima carrozza. Nessuno è rimasto ferito anche perché il convoglio procedeva a velocità molto moderata, circa 40 chilometri all'ora. Oltretutto la carrozza è rimasta in assetto verticale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca