Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 06:30

Fiumi di libri per le strade della città

Il Bibliobus riaccende i motori. Il servizio di biblioteca itinerante riprenderà lunedì 11 Gennaio, dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria



FIRENZE — Il Bibliobus riaccende i motori e porta 3000 libri in giro per la città. Il servizio, fa sapere il Comune, riprenderà lunedì 11 Gennaio, dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria.

La biblioteca itinerante tornerà quindi a sostare vicino a giardini, scuole, piazze e mercati. A bordo del mezzo si possono trovare volumi per bambini e per adulti, narrativa, saggistica, tempo libero, fumetti e audiolibri, disponibili per tutti gli iscritti alle biblioteche del Sistema documentario integrato dell’Area Fiorentina per il prestito gratuito.

“Dopo la riapertura delle biblioteche lo scorso dicembre - commenta l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi - si tratta di un altro piccolo passo verso la fruizione culturale dal vivo". 

Per accedere al Bibliobus è necessario seguire le norme per il contrasto alla diffusione del Coronavirus: indossare la mascherina e disinfettare le mani. Prima dell'ingresso viene misurata la temperatura. Non si può entrare se supera i 37,5 o se si hanno sintomi da infezione respiratoria.

Temporaneamente fuori servizio la pedana di accesso per disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità