Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 13:28

Fioritura in diretta del glicine di villa Bardini

A Villa Bardini una webcam seguirà in diretta la fioritura del glicine. L'occhio elettronico installato nel Belvedere del giardino



FIRENZE — Una webcam seguirà in diretta la fioritura del glicine di questa primavera a Villa Bardini a Firenze. L'occhio elettronico è stato installato nel Belvedere del giardino e darà la possibilità alle migliaia di visitatori, che ogni anno arrivano per vedere la pergola dei glicini colorata di lilla, di essere sempre aggiornati sullo sbocciare dei fiori. Basterà collegarsi al sito www.villabardini.it/webcam.

Non solo, dal 21 marzo al 1 maggio, per celebrare la fioritura, è prevista la ''Festa del glicine'', 11 giorni di visite guidate, laboratori per bambini e la presentazione del libro ''Il Glicine a Raggi X - Fra arte, cultura e coltura'', iniziative promosse da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, in collaborazione con Beemyguide, l'associazione culturale la Nottola di Minerva, e l''associazione Noi per Voi onlus. Le visite guidate porteranno i visitatori alla scoperta di tutte le curiosità della pergola più famosa di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità