Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 17:56

Fiorentini in ferie, lo dicono i rifiuti

Calata del 22 per cento la quantità di scarti raccolti da Alia in tutte le zone della città tranne che in centro per la presenza dei turisti



FIRENZE — Il dato si riferisce all'11 agosto, quando gli operatori di Alia hanno raccolto il 22 per cento di rifiuti in meno rispetto a un normale sabato di altri mesi. L'8 agosto il calo era stato del 19 per cento. Calo generale, insomma, con l'eccezione del centro dove la presenza dei turisti si accompagna inevitabilmente a una maggiore produzione di rifiuti. 

Per quanto riguarda i cinque comuni della Piana fiorentina serviti da Alia, il calo registrato è leggermente inferiore. Sempre l'11 agosto la diminuzione di scarti raccolti è stata del 12 per cento, dieci punti di scarto rispetto al capoluogo. Nei sei comuni del Chianti si è notato un calo analogo, pari al 13 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità