Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 15:59

"Sullo stadio? Io sto con Rocco"

Il sindaco di Firenze annuncia una conferenza sullo stadio e poi segue la tifoseria esponendo in Palazzo Vecchio lo striscione "IostoconRocco"



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, annuncia una conferenza ed al termine espone uno striscione "IostoconRocco" in linea con la manifestazione della tifoseria gigliata che aveva tappezzato Firenze di scritte "NoistiamoconRocco" schierandosi con il patron. A sostenere lo striscione nel cortile affrescato di Michelozzo la vice sindaco Cristina Giachi e l'assessore allo Sport, Cosimo Guccione.

Nardella spiega che "non ci sono invidie" in relazione alla collocazione del nuovo impianto qualora dovesse prevalere la scelta di realizzarlo, nuovo, sui terreni dei comuni limitrofi. Rivendica poi il ruolo di sindaco della Città metropolitana per quanto concerne il coordinamento degli assetti urbanistici ma non si esprime su un possibile conflitto tra l'ampliamento dell'aeroporto ed il nuovo impianto sportivo perché "Non ho visto il progetto" ed aggiungendo "Se sarò chiamato a valutarlo da un punto di vista amministrativo lo farò".

Si allontana l'ipotesi di recuperare l'Artemio Franchi? "Campo di Marte ha una destinazione sportiva - ha spiegato Nardella - è presente anche nel mio programma di mandato ed il Franchi è parte di una zona che andrà sicuramente ripensata ma non sarà convertita" con riferimento ad eventuali oneri di urbanizzazione in caso di interventi strutturali sull'impianto.

E su mezza area Mercafir finita a bando senza un compratore? "L'operazione è comunque servita - ha risposto Nardella - e rassicuro gli imprenditori sul fatto che andremo avanti nella riqualificazione del mercato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno