Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 21 agosto 2017 ore 19:08

Fila di clienti ma il notaio è sospeso

Un notaio fiorentino ha continuato a fare pratiche nonostante la sospensione dall'esercizio delle funzioni. Gli atti erano rogati da un collega



FIRENZE — All'uomo, di 46 anni, è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini dalla procura fiorentina. Gli atti che il notaio, ormai sospeso, predisponeva, li faceva rogare a un collega, un 69enne con studio nel capoluogo toscano ma residente a Grosseto. Anche quest'ultimo è iscritto nel registro degli indagati.

reati contestati a vario titolo ai due professionisti sono falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale, peculato e usurpazione di funzione pubblica. In un caso, a quanto risulta, il notaio sospeso si sarebbe appropriato di parte della somma che i clienti gli hanno versato per il pagamento delle imposte all'Erario, mentre in un altro caso lo avrebbe fatto con la complicità del collega più anziano. 

Tra gli atti finiti sotto la lente degli inquirenti, anche verbali di assemblee societarie, cessioni di quote di società e una convenzione matrimoniale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità