Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 18:15

Firenze Fiera chiude il bilancio con segno più

La partecipata di Regione, Comune e Camera di Commercio ha chiuso il 2016 con un attivo di 150mila euro a fronte dei 66mila dell'anno scorso



FIRENZE — A illustrare la situazione finanziaria della partecipata è stato il direttore Sandro Nicchi, sentito in commissione a Palazzo Vecchio. 

Il fatturato complessivo nel 2016 è stato di circa 15 milioni di euro, con 2 milioni di margine operativo lordo, ha precisato Nocchi che, rispetto all'operazione di risanamento dell'ente, ha detto che è stato portato avanti con un'azione di incentivazione delle attività di vendita unita alla riduzione, progressiva, dei costi di gestione; al momento, secondo quanto detto dal direttore, 

"Al momento - ha poi aggiunto il direttore di Firenze Fiera - non è possibile realizzare in Fortezza grandi eventi, ma solo eventi, per così dire di nicchia; sarà in ogni caso possibile al termine della ristrutturazione del complesso".

Nel 2016 i tre congressi più rilevanti accolti alla Fortezza hanno fruttato 700mila euro, nel caso di quello più grande e 400mila euro, negli altri due casi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno