Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:22

Feste finite, albero e presepe se ne vanno

Sono iniziati i lavori di smontaggio delle decorazioni natalizie in centro. Operai al lavoro in piazza del Duomo dopo l'ultimo fine settimana di festa



FIRENZE — Dopo il prolungamento di feste dovuto al fine settimana attaccato all'Epifania con l'avvio dei saldi, sono iniziate le operazioni di smontaggio delle decorazioni di Natale nel cuore del centro storico. 

Fin dalla prima mattina gli operai sono entrati in azione in piazza del Duomo con due autogru per togliere dal grande abete le luci che fino a ieri sera hanno fatto bella mostra di sé. Una volta tolti anche i gigli rossi appesi ai rami anche l'albero sarà portato via. Intanto un'altra squadra si è messa al lavoro per smontare la capannuccia del presepe davanti all'ingresso della cattedrale. 

Operazioni che, nonostante il tono un po' crepuscolare, hanno attirato lo stesso i primi turisti della mattina che non hanno rinunciato a uno scatto davanti all'albero, anche se ormai in parte spoglio delle sue decorazioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno