Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 16:59

Festa grande per i 125 anni del Meyer

In tanti hanno partecipato all'open day dell'ospedale pediatrico. Anche una mostra fotografica per ripercorrere la storia della struttura



FIRENZE — Il secolo è superato da un pezzo e ora la già lunga storia dell'ospedale pediatrico fiorentino inanella un altro traguardo: quello dei 125 anni di attività. Una storia lunga, iniziata nel 1891.

Un anniversario, ma forse è meglio definirlo un compleanno visto il clima di festa tra incontri, ospiti e spettacoli di clown per i più piccoli. 

Presente anche uno dei discendenti del fondatore Giovanni Meyer, Francesco Cappelli. A rappresentare le istituzioni, l'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi, l'assessore comunale Sara Funaro e il rettore dell'università Luigi Dei. 

Tra le tante iniziative pensate per ripercorrere la storia dell'ospedale, una mostra fotografica con le immagini d'epoca concesse dall’Archivio di Stato di Firenze e dall'Archivio storico Foto Locchi. A salutare i piccoli degenti sono arrivati anche i giocatori della Fiorentina Mauro Zarate e il portiere Giacomo Satalino e le ragazze della Fiorentina Women's.

La festa si è svolta alla presenza di Alberto Zanobini, direttore generale dell'ospedale e di Gianpaolo Donzelli, presidente Fondazione Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità