Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 11:19

Fermata occupata, residenti in aiuto degli autisti

Nelle scorse settimane gli autisti del trasporto pubblico sono tornati a puntare il dito sull'occupazione delle fermate da parte degli automobilisti



FIRENZE — In centro storico un Comitato cittadino sbotta per la fermata occupata dalle auto e chiede maggiori controlli. Una mano alla battaglia intrapresa da parte degli autisti fiorentini (vedere articoli collegati), arriva dai residenti del centro storico. Nella zona di Santa Maria Novella, tra le più delicate per il trasporto pubblico, i residenti e commercianti di via Palazzuolo hanno rilanciato la richiesta di multe e rimozione forzata. "Si chiama fermata. Ma ci sono ben tre macchine parcheggiate al suo posto" inizia così un post di denuncia sul problema della sosta vietata.

"Stanno lì - scrivono i portavoce del Comitato - belle tranquille nella zona di salita e discesa dal bus. Ora si sa. Si dice l'ovvio. Quella è una zona pubblica, messa lì per i cittadini che usano il trasporto pubblico urbano. Arriva un bus: sali. Arriva un bus: scendi. E c'è spazio, per disabili, per anziani, per mamme col bimbo. Per tutti. Dunque quelle tre macchine sarebbero da multare. Sarebbero da portare via col carroattrezzi. Ma niente, non si vede nessuno. Non gliene frega niente a nessuno". 

Ad effettuare l'ultima segnalazione in ordine cronologico era stata la Cisl con particolare riferimento proprio all'area del centro storico dove i bus elettrici non riescono ad avvicinarsi ai marciapiedi per effettuare la discesa salita dei passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità