Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 16:31

Farmaci ospedalieri a domicilio per malati cronici

Il servizio delle farmacie ospedaliere Serristori di Figline e Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri con il supporto della Protezione Civile Arno



FIRENZE — Torna attivo il servizio di distribuzione farmaci a casa per le farmacie ospedaliere Serristori di Figline e Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri grazie al Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno sud est attraverso le associazioni di Volontariato locale. Il servizio di consegna a domicilio, attivato ad Aprile, si era interrotto nei mesi scorsi con il ritorno da parte degli operatori volontari ai consueti compiti.

Il servizio è svolto un giorno a settimana per comune ed è rivolto ai comuni di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa, Rignano, Reggello, Greve, Impruneta, San Casciano, Barberino Tavarnelle, Pontassieve, Pelago, Rufina, Fiesole e Firenze.

Per la farmacia Santa Maria Annunziata occorre inviare una mail a prenotafarmaci.sma@uslcentro.toscana.it attiva dal lunedì al venerdì. Nella mail va indicato con precisione nome e cognome, codice fiscale, nome del farmaco/i richiesti, indirizzo di residenza a cui dovranno essere consegnati i farmaci, numero di telefono per eventuali contatti. E’ attivo anche un numero di risposta telefonica allo 055/6936394 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.

Stessa procedura anche per la farmacia Serristori. L’email in questo caso è prenotafarmaci.serristori@uslcentro.toscana.it mentre il numero di risposta telefonica è 055/9508242 lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11.

La Asl ha precisato "Inviare esclusivamente richieste di farmaci ritirati abitualmente presso le farmacie indicate (terapie croniche con piano terapeutico) e la cui scorta personale sia in esaurimento a breve. E' necessaria la presenza in casa al momento della consegna, prevista comunque sempre il pomeriggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità