Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 21:25

"Facile chiudere ora dopo un'estate senza regole"

I residenti di Santo Spirito puntano il dito sulle 5.000 persone contate in estate sul sagrato della movida prima delle chiusure per limitare il Covid



FIRENZE — "Si chiudono le stalle quando i buoi sono scappati" esclamano i residenti di Santo Spirito alla vigilia del fine settimana che chiude nuove aree, cosiddette di massimo rispetto con divieto di stazionamento, in piazza della Repubblica e piazza Sant'Ambrogio. 

Santo Spirito sarà ancora una volta a numero chiuso, non più di 1. 000 persone contate all'ingresso dalle forze dell'ordine. 

"In estate ne abbiamo contate fino a 5.000" ha ribadito il sindaco Dario Nardella e su questo puntano il dito i residenti. 

"Per cinque mesi - ha detto Camilla Speranza del Comitato residenti - abbiamo denunciato e nessuno ci ha ascoltato. Oggi raccogliamo le macerie di un voluto permissivismo di istituzioni e forze dell'ordine che raggiunge i più alti livelli. Ci hanno appestato e, fatto ancor più grave, è stato consentito di far lucrare gli esercenti abbeveratori di alcol a gogò".

Le aree di Repubblica e Sant'Ambrogio saranno chiuse dalle 19 alle 2 del mattino, si potranno attraversare per raggiungere abitazioni e locali ma senza soffermarsi, pena multe da 400 euro. I provvedimenti al venerdì e sabato seguono al contingentamento di Santo Spirito che ha fatto registrare una diminuzione dei frequentatori che si sono spostati in piazza del Carmine ed altre zone. 

"I giovani si spostano, ne siamo consapevoli - ha dichiarato Nardella intervenendo a Radio Uno - ma ricordo che il divieto di assembramento vige su tutto il territorio come l'obbligo di indossare le mascherine". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità