Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 20:00

Firenze fa il tutto esaurito per l'Immacolata

Servizio di Elena Casi

​Il ponte ha fatto registrare una grandissima affluenza di persone, con code nei musei e nei negozi. Tra i turisti anche Romani Prodi



FIRENZE — Nella giornata di domenica grazie alla possibilità di visitare i musei gratuitamente si sono registrate 4.380 presenze a Boboli, 3.855 agli Uffizi, oltre 3mila alla Galleria Palatina, 1.850 all’Accademia e 1.620 al Bargello.

Nel pomeriggio ha fatto tappa a Firenze anche l'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi,  accompagnato dalla moglie Flavia Franzoni. Prodi ha passeggiato in piazza Duomo insieme ai nipoti. Ha percorso anche via de' Calzaiuoli e via Cerretani affollate di turisti e fiorentini per lo shopping. L'ex presidente del Consiglio è stato fermato da alcuni passati che lo hanno riconosciuto e salutato.

Tantissima gente anche nei vari mercatini natalizi sparsi per la città, con vendite niente male, quasi impossibile camminare in via Guicciardini e Ponte Vecchio complice anche il bel tempo.

Una coda compatta e apparentemente infinita per entrare agli Uffizi aperti per l'occasione anche di lunedi, il mercatino di Santa Croce affollato con le bancarelle prese d'assalto, via vai di turisti a Santa Maria Novella e un muro umano davanti alle vetrine in via de’Ginori. Impossibile però, non notare, dopo i tragici attentati di Parigi, le forze dell'ordine e l'esercito schierate a presidiare i monumenti principali e gli obiettivi sensibili.

Tanta gente davvero finalmente anche nei negozi. Un ponte che ci voleva per dare un calcio alla crisi e che fa ben sperare per le vacanze di Natale.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità