Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 17:28

Rilancio Malo, niente investimenti e 20 esuberi

Si è svolto l'incontro tra dirigenza e sindacati da cui è emerso che i 20 milioni di ricapitalizzazione serviranno per coprire i disavanzi finanziari



FIRENZE — Sulla vertenza Malo, l'azienda di cashmere di Campi Bisenzio, presso la sede di Confindustria Firenze, si è svolto l'incontro tra dirigenza e Cgil-Cisl, da cui è emerso che gli annunciati 20 milioni di euro di ricapitalizzazione serviranno per coprire i disavanzi finanziari e non saranno usati come investimenti per il rilancio e che la dirigenza prevede 38 esuberi alla sede di Borgonovo e 20 alla sede fiorentina. 

Lo riporta una nota sindacale. "Così - afferma in una nota - Alessandro Picchioni di Filctem Cgil, si tagliano i costi produttivi con la conseguenza di esternalizzare le produzioni. Respingiamo il piano dell'azienda, che è solo un proseguimento delle politiche di tagli del passato, e le chiediamo di riqualificare le produzioni e tutelare l'occupazione investendo". 

"No agli esuberi, sì a investimenti veri", continua Picchioni aggiungendo inoltre: "Rileviamo anche che i 20 milioni di euro di cui si parla sono per ora sulla carta, ancora non sono passati al vaglio del cda. Nei prossimi giorni faremo delle assemblee sindacali coi lavoratori per decidere iniziative di mobilitazione, attendiamo risposte dal''azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità