Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 14:17

Elezioni, superata la prova al tempo del Covid

Nell'area metropolitana superata la prova anche per gli elettori in trattamento domiciliare, in quarantena e in isolamento fiduciario per Covid-19



FIRENZE — Garantire il diritto di voto per tutti i cittadini, compresi gli elettori in trattamento domiciliare, in quarantena e in isolamento fiduciario, questo l'obiettivo dell'apparato organizzativo dell'area metropolitana per le prime elezioni a prova di pandemia per Covid-19.

A tracciare un bilancio è stato il prefetto Laura Lega che ha ringraziato tutti i sindaci dell’area metropolitana e il relativo personale amministrativo, la Regione Toscana e le Aziende USL per lo sforzo organizzativo con un particolare plauso ai presidenti di seggio, agli scrutatori, al personale Unità Speciali di Continuità Assistenziale e al personale volontario di Protezione Civile nonché alle forze di polizia e alle polizie municipali, che "hanno concretamente consentito il pieno ed effettivo esercizio del diritto-dovere di voto nella massima sicurezza".

Inoltre "Un ringraziamento particolare è rivolto, infine, ai tantissimi cittadini che sono andati a votare, dimostrando così fiducia nelle misure precauzionali adottate. Il capillare e coordinato impegno di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della macchina elettorale ha permesso di fronteggiare, con successo, la complessità dell’attuale situazione a difesa delle istituzioni democratiche" ha concluso Laura Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno