Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 17:13

Elezioni in Ateneo, protesta il collettivo escluso

a
Foto facebook 'Ark Kostruendo'

Selva di cartelli in rettorato per chiedere l'ammissione alle elezioni del collettivo Ark, rimasto fuori per la mancata validazione delle firme



FIRENZE — "Voglio poter votare per Ark", questa la scritta che campeggiava sui cartelli issati dagli studenti che si sono assiepati nell'atrio del rettorato dell'Università in piazza San Marco per chiedere l'ammissione del collettivo di Architettura alle elezioni universitarie del 5 e 6 aprile. 

"Per colpa della nostra ingenuità - ha scritto il collettivo su Facebook - e la presenza di un vizio nella procedura telematica di sottoscrizione delle liste il collettivo Ark Kostruendo non è riuscito a validare alcune delle sue liste. In questo momento di grave crisi politica e democratica Ark ha coinvolto 14 studenti per rappresentare i loro compagni d'università. Impedirgli di candidarsi con Ark ci sembra una grave ingiustizia".

"Abbiamo fatto ricorso all'ufficio elettore ma questo lo ha respinto. Ancor più grave alla luce del precedente che due anni fa permise ad alcune liste di presentarsi oltre il termine ultimo di scadenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno