Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 13:22

Elemosina tra i rifiuti in pieno centro

Triste scena di degrado e indifferenza sul marciapiede davanti a un fondo sfitto in via Cavour, a pochi passi da Palazzo Medici Riccardi



FIRENZE — Uno dei tanti fotogrammi del degrado in cui versano molti angoli del centro storico di Firenze. Stavolta a fare da cornice alla scena è il marciapiede di via Cavour, dove una donna avvolta in un abito colorato e con il volto nascosto sotto a un cappello di paglia si è seduta trascinando con sé una selva di sacchetti gialli e un trolley. Attorno a lei, cartacce, immondizia e sguardi distratti. 

Un'altra faccia del centro a pochi passi da quello battuto dai turisti. Lo stesso in cui, molto spesso, il degrado si manifesta nell'incuria di chi si siede a consumare pasti frugali sulla cornice in pietra che circonda molti palazzi storici, non ultimo Palazzo Medici Riccardi, dove addirittura c'è chi si distende a dormire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno