Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 11:34

Ecco le fioriere anti terrorismo

Posizionati in via Martelli due grandi vasi per evitare gli eventuali attacchi con auto o furgoni come avvenuto per la strage di Barcellona



FIRENZE — Sono un po' scortecciate ma sono già state posizionate le fioriere anti sfondamento in via Martelli. Stamattina sono arrivate a bordo di un camion e sono state posizionate lungo la strada sotto gli occhi dei turisti e dei passanti. Nell'area pedonale finora erano presenti solo i pilomat a scomparsa per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e quelli autorizzati.

A breve sempre in via Martelli arriveranno anche altre fioriere mentre altre ancora saranno installate in zone sensibili del centro storico come via Calzaiuoli, che porta da piazza Duomo a piazza della Signoria. Qui è prevista l'installazione di dodici vasi. 

I grandi vasi in terracotta fanno parte delle misure antiterrorismo di cui si è discusso ieri nel corso del comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura. L'obiettivo, come è stato detto dai partecipanti alla riunione non è quello di blindare le strade chiudendole del tutto ma di metterle in sicurezza costringendo i mezzi di passaggio a percorsi a zig zag. In questo modo auto e furgoni non riescono a prendere velocità così come avvenuto la settimana scorsa a Barcellona ma prima ancora a Nizza, Berlino, Londra e Stoccolma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FEDERICO GIANASSI SU INSTALLAZIONE FIORIERE ANTI SFONDAMENTO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca