Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 14:36

"E' più facile trovare i guanti che le mascherine"

In foto un cartello "Guanti esauriti"

La previsione del sindaco di Firenze vacilla alla prova del mercato, i guanti non si trovano e molti fanno ricorso a quelli del banco frutta e verdura



FIRENZE — "Guanti esauriti" è questo il nuovo cartello apparso nelle ultime ore nella grande distribuzione e nelle farmacie ma anche in alcuni negozi di prodotti dedicati alla casa ed all'igiene personale. La soluzione adottata dai fiorentini è stata ripiegare sui guanti di plastica usati nei supermercati al banco della frutta e verdura.

"Voglio dirvi una cosa a proposito dei guanti... badate bene che è più facile trovare i guanti che le mascherine. Io mi sono informato" è quanto spiegato dal sindaco di Firenze in una diretta Facebook del fine settimana a poche ore dal 4 Maggio e della seconda fase dell'emergenza. Nardella ha spiegato inoltre "Non ci sono criteri per i guanti a differenza delle mascherine. Basta indossare guanti protettivi sanitari, ci sono anche guanti lavabili protettivi sanitari, monouso. Si trovano nei supermercati e nelle farmacie. Faccio un appello ai negozianti di non approfittare di questa situazione per alzare il prezzo, i prezzi vanno tenuti bassi, faremo dei controlli". 

Intanto però, tra i commenti al video, Giovanna interveniva così "Sindaco, i guanti non si trovano!". Dello stesso avviso Eleonora "Sono finiti i guanti..." e Maria "Non si trovano caro sindaco i guanti". Ed ancora Babi "Nei supermercati non ci sono guanti" ed un'altra Eleonora "I guanti non si trovano". Cecilia poi commentava "I guanti vengono esauriti immediatamente" e Teresa "I guanti non ci sono da nessuna parte" mentre Laura scriveva "Non è vero. I guanti non si trovano nei supermercati. Io non li ho trovati".

"I guanti sono alla frutta" sembra l'indicazione di un commesso, è invece il modo per sintetizzare il caos creato dalla ricerca dei dispositivi diventati obbligatori per poter accedere nei locali aperti al pubblico e salire sui mezzi pubblici o per visitare i cimiteri e zappare gli orti.

Molti fiorentini hanno fatto incetta dei guanti di plastica presenti nei reparti frutta e verdura dei supermercati, il risultato, ben visibile, sono i guanti trasparenti abbandonati e svolazzanti in varie zone della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità