Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 14:55

Firenze e Lussemburgo uniti contro il coronavirus

I ministri delle Finanze e dell’Economia del Lussemburgo Pierre Gramegna e Franz Fayot e il sindaco Dario Nardella

Il sindaco incontra due ministri del Lussemburgo: “Ho chiesto di sostenere l’Italia per fronteggiare la crisi economica causata dal Coronavirus”



FIRENZE — Una delegazione del Lussemburgo ha incontrato questa mattina il sindaco Dario Nardella nella Sala di Clemente VII a Palazzo Vecchio. Il sindaco ha ricevuto i ministri delle Finanze e dell’Economia del Lussemburgo Pierre Gramegna e Franz Fayot accompagnati da una delegazione della quale facevano parte l’ambasciatore del Lussemburgo in Italia Paul Dühr, il console onorario del Lussemburgo a Firenze Stefano Cacciaguerra, il consigliere di legazione Ministero dell’Economia Daniel Da Cruz e il consigliere di Governo del Ministero delle Finanze Tom Theobald.

All'incontro ha partecipato anche il consigliere delegato del sindaco a Relazioni internazionali e Politiche europee Marco Del Panta.

“Ho apprezzato moltissimo la visita della delegazione lussemburghese che rappresenta anche un messaggio di fiducia verso Firenze e l’Italia in un momento così difficile - ha detto il sindaco Nardella -. Abbiamo deciso di avviare una collaborazione tra Firenze e Lussemburgo nei settori del trasporto pubblico sostenibile, della Smart city, dell’ambiente e dell’energia”.

“Ci hanno dimostrato vicinanza per la crisi del Coronavirus - ha continuato il sindaco -, per questo ho chiesto al Ministro delle Finanze di sostenere l’Italia nella battaglia per fronteggiare la crisi economica causata dall’epidemia di Coronavirus, a partire dalla necessità di derogare al Patto di stabilità europeo”. 

“Con questi incontri Firenze dimostra di non volersi chiudere in se stessa - ha concluso Nardella - a causa di questa emergenza sanitaria, ma di voler guardare al futuro con fiducia e coraggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità