Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 maggio 2018 ore 15:50

Diene, perizia psichiatrica per l'omicida

javascript:void(0)

Accolta la richiesta dei difensori di Roberto Pirrone, l'uomo che il 5 marzo, su Ponte Vespuccia Firenze, ha ucciso a colpi di pistola Idy Diene



FIRENZE — E' stata accolta dal gip di Firenze Alessandro Moneti la richiesta di incidente probatorio per valutare lo stato di salute psichica di Roberto Pirrone, il tipografo 65enne che il 5 marzo scorso uccise a Firenze a colpi di pistola il venditore senegalese Idy Diene, per futili motivi.

La richiesta era stata avanzata dai legali di Pirrone, gli avvocati Sibilla Fiori e Massimo Campolmi.

Arrestato poco dopo il fatto, Pirrone raccontò alla polizia di essere uscito di casa armato con l'intenzione di suicidarsi a causa di problemi economici, ma di aver poi cambiato idea e di aver deciso di sparare a un passante a caso, in modo da andare in carcere e non pesare più sulla famiglia.

La prima udienza dell'incidente probatorio, per il conferimento degli incarichi peritali, è fissata per il 22 maggio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno